Alfiere

Offro programmi di formazione in coaching, project management e cross cultural management.

Formazione di Coaching

Le mie formazioni di coaching trasformano i partecipanti in alfieri del coaching nell’azienda per cui lavorano. I trainees si appropriano rapidamente delle tecniche del coaching, diventando autonomi nell’applicazione di una cultura del successo nel loro quotidiano professionale e personale. In breve, il coaching diventa LA modalità per comunicare e gestire persone e progetti.

I training sono aperti anche a clienti “privati”, che siano interessati al coaching e vogliano approfondire la materia.

La formazione – il cui programma è sempre costruito sulle specifiche esigenze del cliente – si sviluppa su tre assi:

  • teoria del coaching e introduzione al modello di “coaching conversation”;
  • feedback: come formularli e riceverli;
  • laboratorio di coaching: esercitazioni su casi specifici proposti dai partecipanti e sessioni di Corporate Coaching e/o Team Coaching.

Formazione di Project Management e Cross Cultural Management

I miei training in Project Management e Cross Cultural Management sono altamente personalizzati e flessibili. Lo schema tipico dei programmi formativi è il seguente: ad un’approfondita introduzione teorica alla tematica in oggetto e ai relativi strumenti più utili e diffusi, segue l’applicazione pratica di quanto appreso, mediante giochi di ruolo ed esercitazioni su reali progetti ed esempi presentati dalla committenza. In tal modo, i partecipanti al contempo sperimentano e trovano risposte concrete, con un immediato beneficio lavorativo.

Nel quadro delle formazioni di Project Management, offro anche attività di “training on the job”: percorsi di tutoring e accompagnamento su progetti-chiave del cliente, al fine di massimizzare l’apprendimento e sviluppare l’autonomia dei partecipanti.