Nocilla

Mi chiamo Gianfranco Nocilla, ho 42 anni, sono sposato e ho due figli.

Mi sono laureato in ingegneria nel 1997. Dopo un’esperienza come ricercatore, ho lavorato per dodici anni in Italia e all’estero per una multinazionale di beni di largo consumo, gestendo progetti globali R&D.

Dal 2004 studio e pratico coaching e nel 2010 ho conseguito il diploma di Corporate Coach, rilasciato da Corporate CoachU Italia. Nel 2010, ho anche ottenuto l’accreditamento come Associate Certified Coach (ACC) da parte dell’International Coach Federation (ICF). Nel 2016 ho conseguito il livello di Professional Certified Coach (PCC) di ICF.

Dal 2010 offro programmi di Career Coaching, Corporate Coaching e Personal Coaching e servizi di consulenza aziendale, in italiano, inglese e francese. Nel dettaglio:

  • percorsi di Corporate Coaching ed Executive Coaching di persona, per telefono o in telepresenza. Organizzo anche sessioni di Team Building, Team Coaching e training di Coaching;
  • programmi di Career Coaching, potente disciplina di coaching trasformazionale, che permette al cliente di raggiungere livelli molto profondi di autoconsapevolezza e motivazione e, di conseguenza, di costruire nuovi percorsi nella vita professionale e privata;
  • servizi di consulenza nell’ambito del Project Management, valutazioni del rischio di stress lavoro-correlato e formazioni in Project Management e Cross Cultural Management.

Ciò che caratterizza tutti i miei interventi – sia che lavori in qualità di coach, che di consulente o formatore – è una genuina attenzione verso gli individui con cui interagisco, credere nel loro potenziale e facilitarne l’espressione. Si tratta di un approccio umanistico e del desiderio di contribuire ad un processo di autorealizzazione e miglioramento, che, per me, sono sinonimo di vero progresso.

È senza dubbio la filosofia del coaching che ha maggiormente influenzato il mio metodo di lavoro: il coaching come “arte di agevolare lo sviluppo del potenziale umano, per raggiungere mete rilevanti e significative”.

La mia mission è di aiutare i miei clienti nel gestire cambiamenti e transizioni e raggiungere chiarezza, equilibrio, soddisfazione ed eccellenza nelle prestazioni. Sotto la mia guida, i miei coachee individuano, raggiungono e superano obiettivi personali e professionali pregni di significato ed allineati con i propri valori.

Desideri progettare e raggiungere il successo a 360° nella tua vita? Sono il tuo partner ideale!